Dott. Metodi Hadji-Janev

Addetto alla difesa macedone a Washington DC, USA

Addetto alla difesa macedone a Washington DC, USA.
Professore associato di diritto presso l’Accademia militare generale Mihailo Apostolski “-Skopje, un’unità dell’università” Goce Delcev “a Stip, in Macedonia.
Si è laureato presso l’Accademia militare macedone e il Comando aereo e il collegio degli Stati Uniti e ha conseguito anche lauree in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza “Giustiniano-I” a Skopje, in Macedonia. D-r Hadji-Janev è stato vice preside per l’istruzione e la ricerca presso l’accademia militare ed è Visiting professor di studi post-laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza “Giustiniano-I”, Università “St. Cyril e Metodij “a Skopje, dove insegna corsi post-laurea:”
Aspetti legali: lotta al terrorismo “; Terrorismo internazionale e criminalità transitoria “.
L’attuale borsa di studio di D-r Hadji-Janev si concentra sugli aspetti legali della lotta contro le minacce asimmetriche, informatiche e ibride, con enfasi sull’infrastruttura dell’informazione critica e sulla protezione delle infrastrutture critiche; sugli aspetti legali e strategici dell’uso della forza nella lotta contro il terrorismo e le minacce alla criminalità organizzata e sullo sviluppo di legislazione e documenti strategici per contrastare efficacemente i vettori di minacce informatiche e cibernetiche.
È membro del consiglio consultivo del Center for Emergency Management e Homeland Security, Arizona State University, Stati Uniti (https://cemhs.asu.edu/content/advisory-council) ed è attivamente impegnato in collaborazione con il Centro NATO of Excellence Defence Against Terrorism ad Ankara, in Turchia, dove è stato co-direttore in quattro progetti finanziati dalla NATO SPS (2011-2014) e consulente del corso accademico sul corso specificamente progettato per EUROCORPS a Strasburgo (2015).
Inoltre, ha agito come co-direttore del paese partner NATO in 3 progetti finanziati dalla NATO SPS. Hadji-Janev è vicepresidente del Consiglio euro-atlantico della Macedonia ed è attivamente coinvolto nello stimolare i giovani ricercatori a lavorare su diversi progetti di sicurezza scientifica e professionale. È anche divulgatore ufficiale presso la parte macedone della Croce Rossa Internazionale. La sua esperienza riconosciuta a livello internazionale sugli aspetti strategici e operativi della lotta contro le minacce asimmetriche e ibride è stata determinante nella sua nomina, nel luglio 2014, da parte del governo della Repubblica di Macedonia come leader del gruppo di esperti e accademici che hanno condotto uno studio indipendente di sei mesi con una raccomandazione dettagliata per il miglioramento del settore della gestione delle crisi nella Repubblica di Macedonia. Queste raccomandazioni sono state accettate dal governo e il dottorato ha preparato un piano d’azione appropriato per soddisfare queste raccomandazioni.

Copyright Juribit 2013 - p.iva/c.f. 04639000654